IMPARARE
impara le sequenze
Lo Stacking è un entusiasmante sport individuale e di squadra in cui i partecipanti impilano e disimpilano 12 Bicchieri (chiamati anche Tazze o Coppe) di plastica, appositamente progettati, in una sequenza predeterminata.
Guarda i video cliccando sul pulsante per imparare le sequenze ufficiali, per scoprire i suggerimenti e le esercitazioni sull’impilamento.
video per imparare
Episodio 1 - Introduzione
Episodio 2 - IL 3 3 3
EpiSODIO 3 - il 3 6 3
Episodio 4 - il ciclo parte 1
Episodio 5 - il ciclo parte 2
Episodio 6 - il doppio
usa entrambe le mani
La cosa più importante da fare quando pratichi lo Stacking è usare entrambe le mani. Ciò significa che:
-
- non devi mai passare una coppa da una mano all’altra,
- ogni coppa deve essere maneggiata da una sola mano.
In pratica devi usare entrambe le mani per impilare ma non le devi usare mai sulla stessa coppa.
Suoni uno strumento musicale? Digiti al computer? Utilizzi video giochi? Se lo fai, probabilmente sei abituato a usare entrambe le mani.
Anche nello Stacking l’uso combinato delle mani è una regola!
Quando usi entrambe le mani, usi entrambi i lati del cervello e promuovi lo sviluppo dell’emisfero cerebrale solitamente meno stimolato (nei destrimani è il lato del cervello destro che ospita cose come consapevolezza, concentrazione, creatività e ritmo).
Lo Stacking migliora anche queste abilità! Provalo!
diventa più veloce
Qualche consiglio iniziale per migliorare la tua velocità:
#1
Quando crei una pila tieni sempre le coppe vicine: così creerai una solida base per la tua piramide. Fai in modo che tutte le tazze di una piramide si tocchino tra loro.
#2
Usa un tocco leggero, non essere pesante. Solleva con una presa leggera. Cerca di non spremere la tazza; lascia che la gravità faccia il lavoro.
#3
Quando si maneggiano le tazze, le mani devono essere posizionate ai lati delle stesse. Non manovrarle mai tenendo le mani sopra.
#4
Afferra e rilascia le tazze utilizzando i polpastrelli. Non utilizzare il palmo della mano in modo da essere più agile e favorire un posizionamento delle tazze migliore.