Condizioni Generali di Vendita

Dati del venditore e informazioni di contatto

Di seguito, sono descritte le condizioni generali di vendita del sito www.speedstacks.it  il cui titolare è ATP di Pellegrino A.T. – via Lombardia, 53 – 20853 Biassono MB, concessionario del marchio Speed Stacks per il territorio nazionale italiano (di seguito indicato anche come Speed Stacks Italia), contattabile all’indirizzo email: info@speedstacks.it

 

Caratteristiche principali dei beni

I prodotti commercializzati nel presente sito sono articoli  per la pratica dello Sport Stacking, a marchio originale Speed Stacks.
Ciascun prodotto è accompagnato da una o più immagini nella relativa pagina, nella quale si trova anche la descrizione quanto più precisa dell’articolo stesso.

Ciascun articolo può essere graficamente accompagnato ad altri componenti e accessori complementari per la pratica dello Stacking Sportivo, ma in questi casi l’immagine sarà accompagnata dalla precisazione di cosa non è compreso nell’offerta della scheda prodotto.

Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

 

Disponibilità del prodotto

I Prodotti in vendita sul sito sono caratterizzati dall’indicazione dell’effettiva disponibilità per l’acquisto.
In caso di non disponibilità di un Prodotto il sistema non permetterà di procedere nell’elaborazione dell’acquisto.

Qualora non sia possibile procedere all’acquisto per indisponibilità dell’articolo, potrebbe essere possibile richiedere una email di avviso per la ristabilità disponibilità del prodotto.

 

Procedure per la conclusione dell’ordine

L’ordine si conclude con il pagamento dell’importo totale dovuto.

Nel caso in cui, per qualunque motivazione, il pagamento non avvenga, l’ordine non giunge al termine e il contratto di acquisto non si concretizza tra le parti.

In caso di positiva conclusione l’utente sarà tempestivamente avvisato tramite il sito  e successivamente tramite posta elettronica all’indirizzo che avrà fornito in fase di registrazione.

 L’utente potrà annullare il proprio ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione.
In questo caso all’utente non sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al paragrafo Diritto di Recesso

Per poter eseguire  un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. SpeedStacks Italia accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. L’Importo Totale Dovuto sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione dei Prodotti (la “Conferma Spedizione”). SpeedStacks Italia si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente (l’Autorizzazione al Pagamento”).

L’Autorizzazione al Pagamento non è un addebito. Alcune banche mostrano le Autorizzazioni al Pagamento come “addebiti in corso”. Per ulteriori informazioni in merito alle procedure di autorizzazione e per i tempi di rilascio dei fondi bloccati preghiamo l’utente di contattare direttamente la propria banca.

È possibile che l’Autorizzazione al Pagamento della carta di credito dell’utente non vada a buon fine al primo tentativo. In tal caso, SpeedStacks Italia avviserà l’utente tramite il Sito e tramite email. .

In caso di primo ordine e/o di modifiche all’ordine in corso, è possibile che SpeedStacks Italia richieda un’autorizzazione al pagamento di EUR 1,00.

SpeedStacks Italia potrebbe rifiutare l’ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, SpeedStacks Italia si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a SpeedStacks Italia. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui SpeedStacks Italia non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di SpeedStacks Italia al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da SpeedStacks Italia, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di SpeedStacks Italia della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

SpeedStacks Italia utilizza il servizio di pagamento WooCommerce Payments – Stripe che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così gestiti da Stripe.

 

Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA . Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla località di consegna,  saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

SpeedStacks Italia si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

Nel caso in cui l’utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti indicati al paragrafo finale delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Indicazioni sulla consegna

Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, al piano terra del n. civico del destinatario.

Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione;

I tempi di consegna sono generalmente ma non tassativamente compresi entro il secondo giorno successivo alla conclusione dell’acquisto, se questo si è verificato entro le ore 12.00.

La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all’utente anche nella e-mail di conferma dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al Prodotto.

 

Diritto di recesso

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Tale periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo  a Speed Stacks Italia  tramite   e-mail a info@speedstacks.it  e comunicando la Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita.  Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

La spedizione del prodotto reso deve essere indirizzata Speed Stacks Italia –  ATP   via Lombardia, 53 – 20853 Biassono MB,  senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso se:

  1. i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire; ii) il prodotto sia stato usato oltre alla semplice apertura; iii) prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

 

Garanzia legale di conformità

I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna, sempre che denunciati entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Ai sensi della normativa applicabile, sussiste un difetto di conformità se il prodotto da Lei acquistato (i) non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web; (ii) non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate.

Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. In caso di difetto di conformità, Lei ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese a Suo carico. Qualora Lei ritenesse che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, La invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati su questo sito web.

 

 

Richieste, reclami e piattaforma europea pe la risoluzione delle controversie on line con i consumatori (ODR)

 

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando il nostro modulo di contatto finalizzato anche all’assistenza dei clienti. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l’indirizzo di posta elettronica info@speedstacks.it  al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie. A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr  messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.